Centro ‘Ti ascolto’

Comunicato  dal centro ‘Ti ascolto’  (ottobre 2018)

Il CTA da circa 8 anni a Massarosa è una realtà che opera per mezzo di volontari, a favore delle persone e dei nuclei familiari in difficoltà. Espressioni di questo servizio sono : l’ascolto, la distribuzione di generi alimentari e quella degli indumenti e la vendita di oggetti offerti gratuitamente dalla popolazione onde ricavare delle risorse economiche a favore di chi è in difficoltà.
La Comunità Parrocchiale di Massarosa (composta dalle sei parrocchie) ha ben compreso questa esigenza ed ha acquisito come stile la partecipazione alla messa festiva portando generi alimentari secondo le proprie possibilità.
Dopo qualche anno di riflessione, abbiamo ritenuto necessario cambiare alcune modalità riguardo all’abbigliamento raccolto. La sede dell’abbigliamento usato che sarà sempre nei locali adiacenti alla chiesa diventerà non solo luogo di distribuzione, ma anche di smercio a offerta per il ricavo utile a far fronte al pagamento delle utenze domestiche per chi ne ha bisogno. Naturalmente questo sarà possibile con la collaborazione di tutti, tenendo presenti alcune semplici norme:
L’abbigliamento (e solo quello) potrà essere raccolto ogni giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30, solo quando saranno presenti gli operatori. Superfluo ricordare di inserire nelle borse solo indumenti puliti e curati così come ognuno di noi potrebbe gradirli, espressione di raffinata carità e rispetto.
Non si potranno lasciare più sacchi fuori della porta per rispetto del luogo adiacente alla chiesa e quando gli spazi interni diventano insufficienti chiederemo gentilmente di portarli in altri momenti.
Fiduciosi nella comprensione di tutti il centro ‘Ti ascolto’ ringrazia.