Avvisi (16-06-2013)

CATECHISTI

Mercoledì 19 si è svolta la riunione dei catechisti per la verifica dell’anno catechistico concluso e la programmazione del prossimo. Il lavoro continuerà in una due giorni che si terrà sabato 17 e domenica 18 a Casoli di Camaiore, a partire da un documento della CEI che coloro che non erano presenti possono ritirare in parrocchia.

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI

Come ogni anno stiamo programmando per l’estate i campi estivi per ragazzi. Sono un’ottima occasione per fare l’esperienza di comunità nella corresponsabilità, l’ascolto e il confronto reciproco, per un contatto sano con la natura e per approfondire l’esperienza di fede. Abbiamo bisogno di animatori e di collaboratori di vario genere (es. cucina). Chi è disponibile prenda contatto con la parrocchia.

PIANO DEL QUERCIONE: GIORNATA DI LAVORO IN PARROCCHIA

Nella riunione della parrocchia di Piano del Quercione, che è svolta giovedì 13 , si è programmata, per domenica 23, una giornata di lavoro per pulire e ordinare la chiesa e i locali accessori. Sono invitati tutti gli uomini e le donne di buona volontà. Questo il programma: ore 9.30: s. messa, dopo lavoro, sospensione per il pranzo insieme e (“porta e condividi”), nel pomeriggio di nuovo lavoro fino alle 17.00.

CONVEGNO DIOCESANO

Lunedì 16 e martedì 17, dalle ore 18.30 alle 22.00, si terrà a Lucca, nella basilica di S. Frediano, il Convegno Diocesano. Sono invitati a parteciparvi tutti i fedeli delle parrocchie dell’Ae3cidiocesi. Il tema è “ Cristiani senza religione?”, una riflessione sul modo di vivere la fede oggi e le conseguenze pastorali per le parrocchie.
Quelle due sere non si celebrerà la s. messa e non ci saranno i soliti incontri sulla Parola di Dio, per consentire una maggiore partecipazione al Convegno Diocesano.

AVVISI PER LA SETTIMANA
Lunedì 17, 0re 16.30, a Massarosa: incontro dei Ministri degli Infermi
Ore 18.30, a Lucca S. Frediano: Convegno Diocesano
Martedì 18, ore 18.30, a Lucca S:Frediano: Convegno Diocesano.
Queste due sere non si celebrerà la messa né ci saranno gli incontri sulla Parola di Dio
Mercoledì 18, a piano del Quercione, ore 18.00: s. messa
Domenica 23, a Piano del quercione, ore 9.30: s messa e poi giornata di lavoro nella parrocchia (con pranzo insieme “porta e condividi”)
.