Avvisi (23-06-2013)

MERCATINO DEL CENTRO   “TI ASCOLTO”

Ogni lunedì, in via Cenami, 371 (accanto all’ex cinema), dalle 17 alle 19 è aperto il “Mercatino” del Centro “Ti ascolto”. Vi si possono trovare oggetti di vario tipo raccolti qua e là. Tutto il ricavato va al Centro “Ti ascolto”.

CATECHISTI

Mercoledì 19 si è svolta la riunione dei catechisti per la verifica dell’anno catechistico concluso e la programmazione del prossimo. Il lavoro continuerà in una due giorni che si terrà sabato 17 e domenica 18 a Casoli di Camaiore, a partire da un documento della CEI che coloro che non erano presenti possono ritirare in parrocchia.

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI

Come ogni anno stiamo programmando per l’estate i campi estivi per ragazzi. Sono un’ottima occasione per fare esperienza di comunità nella corresponsabilità, l’ascolto e il confronto reciproco, per un contatto sano con la natura e per approfondire l’esperienza di fede. Ecco una prima bozza di programma:

Luglio:
6: giornata con famiglie della 3a elementare di Piave a Elici e Piano del Quercione
14: giornata con famiglie della 2a elemen. di Pieve a Elici e Piano del Quercione
15-17: 2a media di Massarosa
19-21: 4a e 5a di Piava a Elici e Piano del Quercione
23-25: 4a e 5a di Massarosa
25-28: 1a e 2a media di Piano del Quercione e Pieve a Elici
29/7-1/9. ragazzi di 3a media di Massarosa
Agosto:
2-3: 2a elementare di Massarosa
8-11: 1a media di Massarosa
30/8-1/8. dopo-Cresima di Pieve a Elici e Piano del Quercione

Il programma è provvisorio e può subire variazioni e integrazioni che saranno comunque comunicate. La quota di partecipazione è di euro 10 al giorno a persona. Per la partecipazione si chiede di riempire l’apposito modulo che è a disposizione in parrocchia. Si cercano genitori e altri volontari per collaborare in cucina e nelle attività formative e di animazione.
I campi-scuola si svolgeranno a Torcigliano di Camaiore, dove abbiamo a disposizione una casa con circa 25 posti-letto.
Agli iscritti verrà comunicato il luogo e l’ora di partenza e l’ora di ritorno a casa.