Avvisi (26-05-2013)

LE SUORE RINGRAZIANO

Grande partecipazione alla s. messa di sabato 18 maggio a Massarosa, presieduta da don Michelangelo Giannotti Vicario Generale dell’Arcidiocesi, in occasione della festa di Maria SS.ma Regina degli Apostoli a cui è dedicata la Congregazione delle nostre suore. Era presente anche la Madre Generale della Congregazione e la comunità delle suore della stessa congregazione di Lavaiano (Pi) con il loro parroco, don Armando.
Le suore ringraziano sentitamente quanti hanno collaborato con generosità e i bambini e le loro famiglie che hanno animato la celebrazione e la serata con i loro canti e balli.

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI

Come ogni anno stiamo programmando per l’estate i campi estivi per ragazzi. Sono un’ottima occasione per fare l’esperienza di comunità nella corresponsabilità, l’ascolto e il confronto reciproco, per un contatto sano con la natura e per approfondire l’esperienza di fede. Abbiamo bisogno di animatori e di collaboratori di vario genere (es. cucina). Chi è disponibile prenda contatto con la parrocchia.

BAMBINI DI CHERNOBIL

Anche quest’anno si organizzerà nelle nostre parrocchie l’accoglienza di gruppi di bambini che provengono dalla Bielorussia, dalla zona di Chernobil. Nel mese di luglio un gruppi sarà ospitato presso le scuole elementari di Massarosa. Gli organizzatori cercano famiglie disponibili a ospitare nei fine settimana uno o due bambini. Può diventare un’ottima opportunità per un’esperienza di accoglienza, di attenzione alla diversità di desiderio di vivere e far vivere ai nostri figli un’esperienza di scambio e di integrazione.

Rivolgersi entro maggio a:
Celestina 0684 938500—338 7398724
Vasco 0584 93026—349 0865859
Nel mese di agosto un altro gruppo sarà ospitato presso la scuola elementare di Piano del Quercione. Gli organizzatori chiedono: la disponibilità di volontari per accompagnare i bambini al mare, per la pulizia degli ambienti e lavanderia, famiglie disposte a ospitare il gruppo dei bimbi a cena.
Altre forme di collaborazione: offerte in denaro per contribuire alle spese di viaggio (350 euro a persona) e un piccolo dono da fare a ogni bimbo al rientro a casa,, offerte di generi alimentari e detersivi, di indumenti anche usati in ottimo stato.
Per informazioni:
Anna Maria Frati Berrettoni tel. 0684 937162