Avvisi (28-04-2013)

MESE DI MAGGIO

Ecco il programma delle celebrazioni del mese di maggio presso le cappelle della parrocchia di Massarosa. Le celebrazioni avranno luogo sempre alle ore 21.00 del giorno indicato:
3 maggio: Croce di Ronco
alla Fornace
S. Rocco
Polla del Morto Bassa
Polla del Morto Alta
31 Cappella degli Sterpeti.
Prendendo contatto con i preti si possono programmare celebrazioni anche presso altri luoghi.

CELEBBRAZIONE DEL BATTESIMO
La prossima celebrazione comunitaria del sacramento del Battesimo sarà domenica 23 giugno (vigilia della festa di S. Giovanni Battista) alle ore 16.00, alla chiesa di Pieve a Elici.

CAMPI ESTIVI PER RGAZZI
Come ogni anno stiamo programmando per l’estate i campi estivi per ragazzi. Sono un’ottima educazione per fare l’esperienza di comunità nella corresponsabilità, l’ascolto e il confronto reciproco, per un contatto sano con la natura e per approfondire l’esperienza di fede.Abbiamo bisogno di animatori e di collaboratori di vario genere (es. cucina). Chi è disponibile prenda contatto con la parrocchia.

L’EDUCAZIONE DEI NOSTRI FIGLI
Venerdì 3 maggio, alle ore 21.00, a Pieve a Elici, si terrà un incontro sulla educazione dei figli. Presenerà il tema la dott.ssa Sonia Ridolfi, esperta psicopedagogista del CE.I.S.—Gruppo “Giovani e Comunità”. Seguirà il confronto e il dibattito tra i partecipanti. L’incontro si colloca nel corso di preparazione al matrimonio dei fidanzati, ma è aperto a tutti gli interessati, genitori, animatori e catechisti.

CORO DELLE VOCI BIANCHE
Ha ripreso la sua attività il Coro delle voci bianche, composto da bambini e bambine della nostra Unità Pastorale. Si tratta di una iniziativa che mira alla formazione musicale dei bambini ed alla loro partecipazione attiva alle celebrazioni liturgiche.
Le prove si fanno ogni due settimane, di sabato, alla chiesa di Massarosa, alle ore 17.00. Sabato 27 e 11 maggio alle ore 17.00 nella Cappellina della chiesa di Massarosa.

AVVISI PER LA SETTIMANA
Martedì 3o aprile, ore 21.00, a Massarosa: incontro sulla Parola di Dio .
Venerdì 3 maggio, a Pieve a Elici, ore 16.30: incontro ragazzi e genitori di 3° elementare
ore 21.00, a Pieve a Elici: i incontro dei fidanzati sull’educazione dei figli,
aperto a tutti
Ore 21.00 alla Croce di Ronco: s. messa.
Sabato 4, a Massarosa, ore 17.00: Prove del Coro delle voci bianche.
Domenica 5 , a Montigiano, ore 9.00: s. messa
a Pieve a Elici, dalle 15.00 alle 17: incontro dei ragazzi