Avvisi (30-3-2014)

AVVISI PER LA SETTIMANA

Lunedì 31 marzo, ore 21.00: incontro sulla parola di Dio al Bertacca.
Martedì 1 aprile, ore 21.00, a Massarosa: incontro sulla parola di Dio
Mercoledì 2, ore 15.00, a Piano del Quercione: “Amici dell’età libera.
ore 17.30: s. messa
Giovedì 3, ore 21.00: Stazione  quaresimale a Montemagno
Venerdì 4, ore 21.00: a Montigiano: via Crucis
a Piano del Quercione, ore 21.00:  incontro sulla parola di Dio.
Sabato 5, a Massarosa, presentazione dell’archivio parrocchiale e della pubblicazione delle opere d’arte conservate in parrocchia.
– dalle ore 16.30: confessioni
Domenica 6, a Montigiano: s. messa.
a Piano del Quercione, ore 9.30: s messa con la partecipazione dei ragazzi di 5a elem. e 1a media, e, a seguire: in
contro di catechismo.
a Massarosa, ore 9.45 incontro dei ragazzi della 3a elementare,
ore 11.00 partecipazione alla s. messa anche dei bambini di 1a elementare
a Massarosa, presso nuova Scuola Media, ore 15.30: Seminario sulla comunicazione nella coppia.
Lunedì 7, ore 21.00 alla Polla del Morto: incontro sulla parola di Dio a casa di Lauro.

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

Nei giorni dopo Pasqua, a partire da mercoledì 23 aprile faremo la benedizione delle famiglie, passando casa per casa in una vasta zona di Massarosa: dal Botteghino fino a via don Minzoni e via Bertacca comprese, a monte e a valle della via Sarzanese, compresi gli Sterpeti, Porto Vecchio, l’Acqua Chiara. Nel foglio delle prossime settimane comunicheremo il programma dettagliato.
Coloro che non sono compresi in queste zone, anche delle altre parrocchie della comunità pastorale, possono, come gli altri anni, raggrupparsi e prendere appuntamento con i preti per un incontro.

PUBBLICAZIONE SULLA CHIESA DI MASSAROSA

In questi anni, grazie ad un lungo e paziente lavoro di Virgilio Del Bucchia è stato messo in ordine l’archivio parrocchiale di Massarosa, contenente numerosi e importanti documenti storici. L’Archivio è stato sistemato in una bella sala al primo piano della canonica che abbiamo intitolato al pittore massarosese Michele Marcucci, proprio perché nella sala sono esposte anche alcune sue opere. L’archivio sarà accessibile, in orari da stabilirsi a quanti vogliono fare ricerche e togliersi curiosità di vario genere.
Lo stesso Virgilio Del Bucchia ha curato una piccola ma preziosa pubblicazione sulle opere d’arte conservate nella nostra chiesa: pitture sculture, argenti, ecc. La pubblicazione è a disposizione presso la parrocchia al prezzo di euro 5. Il ricavato sarà destinato ai lavori di restauro della chiesa.
Sabato 5 aprile, alle ore 16.00 si terrà presso la canonica una presentazione dell’archivio, della pubblicazione delle opere d’arte e una visita guidata alle stesse.