Avvisi (5-05-2013)

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI

Come ogni anno stiamo programmando per l’estate i campi estivi per ragazzi. Sono un’ottima occasione per fare l’esperienza di comunità nella corresponsabilità, l’ascolto e il confronto reciproco, per un contatto sano con la natura e per approfondire l’esperienza di fede. Abbiamo bisogno di animatori e di collaboratori di vario genere (es. cucina). Chi è disponibile prenda contatto con la parrocchia.

FESTA DI MARIA SANTISSIMA REGINA DEGLI APOSTOLI

La Congregazione delle nostre Suore fondata in Congo nel 1932, si chiama “Figlie di Maria Regina degli Apostoli”. Il momento in cui Maria si manifesta come regina degli Apostoli è soprattutto la Pentecoste, quando, dopo la risurrezione e ascensione al cielo di Gesù, Maria e gli Apostoli si trovavano nel Cenacolo in preghiera e scese su i loro lo Spirito Santo sotto forma di fiamme di fuoco.. La Pentecoste, pertanto, è anche la festa di Maria, Regina degli Apostoli. La nostra Unità Pastorale la celebrerà sabato 18 maggio, vigiliia di Pentecoste, alla messa delle ore 18.00 nella chiesa di Massarosa. Sarà presente anche suor Josephine, Superiora Generale e presiederà il Vicario Generale. Mons. Michelangelo Giannotti.